Terza età

“Ossa per la vita” si rivolge naturalmente alla terza età grazie al movimento senza sforzo alla base del Metodo Feldenkrais. In questo contesto mette l’attenzione sulle funzioni che riguardano l’equilibrio, la stabilità e il controllo delle proprie azioni; mira a mantenere e migliorare l’efficienza dei gesti quotidiani come ad esempio alzarsi e sedersi. Questo permetterà alla persona di sentirsi più sicura nel modo di muoversi e mantenere la propria autonomia.
Gli esercizi proposti sono semplici e delicati e stimolano l’ascolto del corpo in un ambiente comodo e piacevole. Le lezioni in gruppo inoltre favoriscono momenti di socializzazione e condivisione.

 

I progetti

Discover 55
Comunichiamo con piacere la presenza di “Bones for life” nell’ambito di Discover55, il progetto cofinanziato dal programma “Cosme” della Commissione Europea (2016-2017).
“Bones for life – Ossa per la vita” ha partecipato come attività per il benessere nell’ambito delle proposte turistico- culturali promosse da “Montepisano DMC” per i turisti stranieri ospitati nel nostro territorio. Montepisano DMC è una delle quattro destinazioni europee del progetto rivolto a turisti senior +55.

Diario di viaggio

Articolo La Nazione Pisa 30/11/16

 

“Bones for life” (english)

“Bones for life” FMI (english)